Piloti e personaggi famosi guidati da Graziano Rossi si esibiranno in spettacolariperformance e “scivolate”
Alla Festa nazionale dell’Unità non potevano mancare le due ruote nel nome di Valentino
“Notte bianca” tra motori e musica
Debutta a Pesaro il “Night Riders”: grande show e un motoraduno

PESARO - Pesaro e motori. Un amore travolgente, che fa rima con tradizione, cultura e sport. Una passione alimentata negli ultimi anni dai successi e dalle prodezze del pluricampione del mondo Valentino Rossi. Non potevano dunque mancare le due ruote alla Festa nazionale de l'Unità. Nel caleidoscopio di eventi sportivi che gli organizzatori della kermesse stanno mettendo in cantiere, è in arrivo nella cittadella del Bpa Palas NightRiders - Motori e musica… in una notte bianca, un evento esclusivo che debutterà a Pesaro, per poi fare tappa (a partire dal 2007) nelle principali località turistiche italiane. L'appuntamento è previsto sabato 9 settembre nell'astronave della Torraccia, dalle 21 fino a notte fonda. Uno spettacolo da non perdere che, nell'arco di una sola serata, proporrà ai tanti appassionati di performance spericolate su due e quattro ruote, le performance di campioni internazionali di freestyle acrobatico-moto (uno show ricco di evoluzioni aeree, salti mozzafiato, il famoso back-flip, ovvero il giro della morte e tanti colpi di scena) e drifting-auto.

Capitanati da Graziano Rossi, alla guida di Ferrari, Maserati, Viper, Bmw e Subaru, piloti e personaggi noti al grande pubblico si esibiranno in spettacolari gare e scivolate per oltrepassare i limiti fisici di tenuta di un mezzo su ruote in modo costante. La serata sarà accompagnata dall'animazione di dee jay e gruppi rock con balli, musica, effetti speciali e tante sorprese. Punto di forza dell'evento è senza dubbio il coinvolgimento continuo del pubblico durante lo show. Ma non è tutto. Sempre nella giornata di sabato è previsto anche un motoraduno.

Il programma prevede: alle 14,30 il ritrovo in piazzale della Libertà (Palla di Pomodoro); alle 15 la partenza del motogiro (Pesaro-Tavullia); alle 15,30 la sosta a Tavullia, il paese del campione del mondo Valentino Rossi; alle 16,15 la partenza del motogiro (Tavullia-Urbino); alle 17 l'arrivo a Urbino e la visita della città di Raffaello; alle 18 aperitivo; alle 18,30 partenza motogiro (Urbino-Pesaro Bpa Palas); alle 19,15 l'arrivo al Bpa Palas e la sistemazione delle moto; alle 19,30 cena; alle 20,30 apertura Bpa Palas; alle 21 inizio show NightRiders.

Popolare il prezzo dei biglietti: ingresso ridotto (under 18-over 65) 10 euro; ingresso intero 15 euro.

Per la prevendita: segreteria LucioNicoliniStudio, strada statale Adriatica 151/6, tel. 0721 21974; tutte le filiali di San Paolo Banca dell'Adriatico; tutte le filiali di Gruppo San Paolo Imi; la Federazione provinciale Ds (via Mastrogiorgio 18, tel. 0721 3841); l'agenzia viaggi Marchionni (Urbino, via Puccinotti 7, tel. 0722 328877; Acqualagna, strada Flaminia 12, tel. 0721 798783; Pesaro, viale della Repubblica 32, tel. 0721 33350); e la Durantina Viaggi di Urbania, piazza Martiri della libertà 5, tel. 0722 319054.